Parlando con alcune spose mi è capitato di leggere nei loro occhi una sorta di timore nell’affidare totalmente a me l’organizzazione del loro matrimonio.
Alcune hanno il dubbio che questo potrebbe escluderle dalle decisioni di ciascun aspetto organizzativo. Questa paura ovviamente scompare del tutto quando iniziamo a stabilire alcuni elementi fondamentali di quel giorno: lo stile, che deve rispecchiare in tutto e per tutto gli sposi, riconoscendoli in ogni dettaglio di decorazione e non solo; la musica, aspetto caratterizzante di ciascun matrimonio; gli abiti, le partecipazioni, le bomboniere, insomma, ogni dettaglio è scelto insieme e per gli sposi, senza mai tralasciare un aspetto fondamentale, il budget.
Proprio per chi, per questi motivi, esclude a priori il servizio di wedding planner, e per chi invece vuole contenere alcune voci di spesa, ho creato il pacchetto JUST SMILE.
In cosa consiste?
Avete deciso di organizzare il vostro matrimonio da soli, ma forse non avete pensato a come sarà davvero quel giorno.
Chi controllerà l’allestimento della cerimonia e della location mentre voi vi starete preparando? Chi supervisionerà tutti i fornitori? Chi scandirà i tempi della giornata mentre state cenando? Chi allestirà il tableau mariage, la degustazione confetti e le bomboniere mentre state festeggiando? Chi dirà al Dj quando far partire la canzone giusta al vostro ingresso e al taglio della torta? Chi guiderà i vostri ospiti tra un momento e l’altro dell’evento? Chi risolverà un piccolo intoppo o prenderà in mano la situazione nell’indecisione generale?
Quel giorno avrete un solo pensiero: sorridere, JUST SMILE, e godervi ogni singolo momento per imprimerlo nella vostra memoria.
Avete pensato a chi vi porterà il bouquet a casa? Lo sposo si ricorderà di mettere il coursage? E chi dispone i libretti messa? Vi siete ricordate del riso? Bomboniere e confetti sono già in location?
A questo, e molto altro, ci penserò io.
Come funziona?
Ci incontreremo qualche mese prima (prima è, meglio è 😉 ) e mi spiegherete cosa avete deciso fino a quel momento. Insieme stabiliremo una scaletta con tutti i vari passaggi e i momenti clou. Se vorrete, vi darò qualche piccolo consiglio su come personalizzare il vostro matrimonio e renderlo davvero unico, poi vi seguirò “da lontano” fino a poco prima del fatidico giorno.
Qualche settimana prima contatterò i fornitori da voi coinvolti per riassumere quanto concordato e verificare che tutto sia come stabilito, preparerò una timeline dettagliata, dalla preparazione ai balli finali, consegnerò il materiale necessario per gli allestimenti che realizzerò il giorno stesso (ad esempio la degustazione confetti, il guest book e il tavolo delle bomboniere), e durante l’evento mi coordinerò con voi ed il catering per scandire i tempi della giornata.
Potrebbero sembrare dei piccoli dettagli che una wedding planner può risolvere come per magia, ma rendere semplice una cosa complessa è davvero magico!