Ho conosciuto Catia e Donato in occasione del battesimo del loro piccolo Alessandro.
Anni fa Catia mi ha contattato per occuparmi dell’organizzazione di quella festa. Siamo sempre restate in contatto, fino a che un giorno mi ha scritto chiedendomi se conoscevo qualche location in cui poter celebrare una cerimonia civile valida ed ospitare la festa del loro matrimonio. I clienti che tornano sanno regalare grandi emozioni!
Così inizia questa avventura, fatta di colori, appuntamenti e sopralluoghi.
Scopro la location che sceglieranno quasi per caso e capiamo subito che sarà quella giusta.
Una villa semplice con ambienti curati e un favoloso parco che nasconde un segreto: un faggio secolare sotto le cui fronde si può creare un perfetto allestimento a tema “festa nel bosco”.
La scelta dei colori giallo e blu è molto originale, e col tempo scopro essere quelli preferiti di Catia. E’ bello quando gli sposi riportano nel loro matrimonio tutte le loro caratteristiche.
Ad unirli in modo perfetto è stata Eugenia, la fiorista di tutti i miei ultimi matrimoni. Insieme abbiamo trovato la soluzione perfetta: girasoli e delphinium blu, con un tocco campestre, adattissimi al tema.
Nonostante si organizzi tutto in ogni dettaglio, c’è sempre un piccolo “intoppo” da gestire. Quel giorno le previsioni del tempo non erano dalla nostra parte e fino a poche ore prima la pioggia non dava tregua!
Fortunatamente il cielo si è aperto giusto in tempo per la preparazione di ogni allestimento, con alcuni piccoli cambi di programma.
Tutto l’evento è stato pieno di dettagli favolosi: la cerimonia civile si è svolta in un prato curatissimo circondati dai maestosi cedri del Libano; il tocco originale del tableau mariage creato con le damigiane di vetro decorate con i girasoli; il menù stampato sui sacchetti del pane; la degustazione confetti a tema bosco; il guest book di legno da firmare; e il finale taglio della torta realizzato sotto il faggio, con mille luci, che ha lasciato tutti gli ospiti a bocca aperta!
Cosa porterò con me di questo matrimonio: la bellezza dell’amicizia. Quella vera e genuina, che sa condividere ogni momento, come una torta di compleanno a sorpresa per la propria testimone, solo per il piacere di essere felici insieme.
Per tutte le altre foto visitate la gallery Catia & Donato – Colorful Wedding