Ho deciso di inaugurare il nuovo blog di Event…ualmente con un post dedicato all’incontro con Alessandra, con cui da dicembre 2012 condivido gioie, torte e pasticcini, raccontando di come è nata Pasticceria Su Misura a Lecco e perchè mi trovate anche lì.
Nel 2009 durante un Wedding Day ho conosciuto Alessandra, la quale da poco aveva aperto il suo laboratorio di pasticceria a Sirone. Inutile dire che i suoi dolci mi hanno conquistato subito!
Da quel momento in poi, per ogni festa, compleanno, battesimo e matrimonio organizzati da Event…ualmente, per una torta “su misura” sapevo a chi rivolgermi: alla mia pasticcera preferita 😉
Qualche anno e feste dopo Alessandra ha avuto un’idea:
ampliare l’offerta della pasticceria aggiungendo anche il servizio di caffetteria ed unire Pasticceria Su Misura ad Event…ualmente.
Il 15 dicembre 2012 abbiamo aperto le porte della nuova Pasticceria Su Misura in centro Lecco e da quel giorno sono (anche) dietro al banco a preparare caffè e servire brioche e pasticcini.
Perchè?
Perchè un posto come il nostro non c’era ancora, perchè i dolci fanno parte di ogni evento, perchè mi lancio sempre in sfide che non conosco per il gusto di vedere come andranno a finire, perchè mi piace far sentire a casa chiunque entri in pasticceria anche solo per una volta, e perchè insieme ad Alessandra posso realizzare tutto quello che mi passa per la testa: feste a tema, serate musicali, degustazioni, dessert table ed eventi privati.
Non tornerei indietro, anche se sono sempre di corsa, la lista delle cose da fare non finisce mai, e perchè in questi anni ho conosciuto molte persone a cui mi sono affezionata e che incontro quotidianamente.
La mia vita tra i matrimoni di Event…ualmente e i caffè di Pasticceria Su Misura è intensa, ma ricca di risate e soddisfazioni.
Riesco ad incastrare appuntamenti con le spose, una merenda con le amiche, il lavoro al computer, gli aggiornamenti dei vari social network, ed anche un po’ di svago.
Sì, ogni tanto penso di essere la cugina di Wonder Woman 😉
Se ancora non conoscete la nostra pasticceria vi invito a farci una visita, anche solo per un saluto. Mi farà molto piacere accogliervi nel nostro mondo e raccontarvi alcune feste di Event…ualmente.